L’unione fa la forza.

Non potremmo che trovarci d’accordo con questo proverbio: più siamo, più Colibri avrà la possibilità di raggiungere i suoi obbiettivi.

L’Associazione è aperta a chiunque voglia dedicare un po’ del suo tempo, e delle sue risorse, ai progetti che scegliamo tutti insieme. La quota associativa, a partire da €50 l’anno, viene utilizzata per coprire le spese amministrative, così tutti i fondi raccolti possono essere utilizzati per fare la differenza.

L’impegno di Colibri, però, va oltre i finanziamenti. Siamo convinti che il mentoring, e cioè la condivisione di esperienze e conoscenze acquisite, sia uno strumento altrettanto efficace, e potenzialmente più trasformativo, di giustizia sociale. Un mentore ha una funzione di “guida”, prende a cuore il proprio “allievo” e lo aiuta ad esprimere appieno le potenzialità. Le diverse professioni dei soci Colibri (imprenditoria, sostenibilità e ambiente, marketing e comunicazione, design, supporto tecnico / logistico) fanno del mentoring una parte integrante del nostro approccio ai progetti ed un elemento fondamentale di scambio che giova a tutti i partecipanti.

Stiamo studiando un programma di mentoring che vada oltre i progetti che stiamo seguendo e che seguiremo, arrivando a toccare diverse realtà della nostra città. Per metterlo in pratica abbiamo bisogno di professionisti volontari, soci e non che siano, che abbiano la disponibilità e la capacità di comunicare con empatia la propria conoscenza.

Interessata/o?

Parliamone.